Carne alla brace

La cottura alla brace è uno dei modi migliori per gustare la carne e i suoi diversi tagli. Il profumo delle spezie e il legno che arde conferiscono alla carne un sapore unico, che la rende uno dei piatti più amati e più richiesti nel nostro ristorante e pizzeria Al Capitel. Proponiamo gustose ricette alla brace, cotte nel grande camino posto al centro della sala del nostro locale e presentiamo nel nostro menù carni provenienti da mercati di eccellenza e da Paesi rinomati per la qualità dei propri allevamenti bovini, come l'Irlanda e l'Argentina.

Cottura alla brace o su pietra

La riuscita perfetta di una ricetta di carne alla brace o cotta su pietra dipende dalla qualità e dalla freschezza della carne, dalle spezie e dagli aromi impiegati, dalla cottura (che deve essere inversamente proporzionale alle dimensioni del pezzo da cuocere) e dalla selezione degli ingredienti scelti per accompagnare la portata. Se verrete a trovarci nel nostro ristorante di Verona, vi invitiamo a provare l'Angus argentina, una carne che non conosce rivali per il gusto e la tenerezza, il filetto, il controfiletto, la Fiorentina, le tagliate e le grigliate miste, sempre accompagnate da ottime verdure e ortaggi di stagione.

Carne cruda: Tartare con condimenti a piacere

Da noi la carne è la vera regina della cucina e non è proposta solo nella gustosa versione alla brace, ma anche a Tartare, una dadolata di carne cruda da accompagnare a tanti condimenti saporiti a piacimento. Grande attenzione è prestata anche agli antipasti di carne, con salumi selezionati, corredati da formaggi freschi e stagionati, sotto aceti e verdure sott'olio, fatte in casa.